Quello che non ti dice nessuno

10 disintossicanti naturali

Esistono molte tecniche ed integratori utili per la disintossicazione dell'organismo. Una di esse è nutrirsi con alimenti naturalmente disintossicanti. Ecco un elenco di alimenti disintossicanti integrabili alla nostra dieta.

Leggi tutto

Lo "sugar free" ti allontana dalla salute

Il tema dei dolcificanti sintetici rappresenta un’anomalia sistemica. Si tratta infatti di uno dei rari casi di convergenza tra nozioni convenzionali e controinformazione. Da entrambe le sponde si è concluso che gran parte di queste sostanze siano assai pericolose per la salute umana. La cosa è universalmente acclarata, eppure questa robaccia figura ancora nella composizione di molti cibi e bevande...

Leggi tutto

Perché per curare la parodontopatia trattiamo anche l'intestino.

Nell’intestino è concentrato il 70% del sistema immunitario il quale ha il compito di uccidere virus, batteri, parassiti, elimina le cellule tumorali. E’ lungo circa 8 metri e permette l’assorbimento dei nutrienti e dell’acqua. La nostra difesa e la nostra energia vengono dall’intestino...

Leggi tutto

11 Cose che deprimono il Sistema Immunitario

L'habitat, gli alimenti, i farmaci assunti e lo stile di vita, possono incidere negativamente sul nostro sistema immunitario. Avere un'idea delle modalità con cui ciò accade può fare una notevole differenza nella prevenzione di molte patologie.

Leggi tutto

Olio di Palma,Salute e Ambiente.

Sembra sia arrivata la conferma ufficiale, almeno dal Belgio, della pericolosità legata al consumo alimentare dell’olio di palma. A renderlo noto il Consiglio Superiore della Sanità belga che ne sconsiglia l’uso a tutti i consumatori...

Leggi tutto

Lo zucchero fa male...non solo ai denti

Fino ad alcuni anni fa consideravo lo zucchero come un componente energetico e salutare della nutrizione, molto utile per la muscolatura e per il funzionamento del cervello. Poi ebbi modo di conoscere: Il procedimento di produzione della barbabietola o dalla canna da zucchero, dai quali viene estratto il succo zuccherino grezzo che è sottoposto a complesse trasformazioni industriali.

Leggi tutto

L'intestino, il nostro secondo cervello

In questo articolo che vi riporto integralmente viene spiegata l'importanza di un intestino sano , ecco perché, nel nostro studio, alle terapie causali affianchiamo l'educazione e la motivazione ad una corretta igiene alimentare.

Leggi tutto

Le correnti elettriche endorali

Quando nella bocca di un paziente coesistono più manufatti protesici costituiti da metalli diversi, si può verificare lo stesso fenomeno elettrico che si manifesta nelle pile elettriche che usiamo tutti i giorni.

Leggi tutto

Le cavitazioni o NICO

Una cavitazione è una struttura porosa dell’osso causata dall’estrazione di un dente (osso “vacuolato”) o dalla presenza di flogosi periapicale in un Dente traumatizzato, otturato o devitalizzato...

Leggi tutto

Non è vero che il latte fa bene per curare l'osteoporosi

Quante volte abbiamo sentito affermare che latte e formaggi sono indispensabili per la salute, per la crescita dei giovani, ma soprattutto per l’apporto di calcio e la prevenzione dell’osteoporosi nelle donne in menopausa e negli anziani? Quello che state per leggere al riguardo probabilmente vi sorprenderà perché ribalterà completamente ciò che avete sempre creduto di sapere su questo argomento. Vi consiglio di mettervi comodi.

Leggi tutto

Dermatiti e patologia odontoiatrica

Una infezione può essere associata alla patogenesi di varie malattie della pelle, ma, ad oggi, non alla dermatite atopica. L'obiettivo dello studio è stato quello di chiarire se l'infezione focale odontogena (OFI) può essere riconosciuta come

Leggi tutto

Il glutine fa male a tutti

Questo libro mette spiega come un enzima che si "inceppa" crea un problema digestivo e può contribuire allo sviluppo delle malattie più svariate.

Leggi tutto

Dall'autismo si può guarire

Uno dei più famosi bambini ex autistici, il figlio di Jenny McCarthy e di Jim Carrey, qui sopra con i genitori alla manifestazione "Green our vaccines" (contro presenza nei vaccini di metalli pesanti ed altri veleni)

Leggi tutto

Il mito dei cereali

I cereali sono considerati essenziali per l’alimentazione umana, sia dalla cosiddetta scienza del mainstream, come pure da esperti delle varie correnti alternative, alcuni anche riveriti e portati sul palmo della mano da coloro che hanno accettato come storia le favole che si raccontano sull’origine dell’uomo e della sua alimentazione. I più dicono che sono da evitare solo i cereali raffinati e soprattutto le loro farine, mentre quelli integrali vanno bene, anzi sono assolutamente necessari. Propongono pane, torte, pizze e sfornati vari fatti con farine integrali, consigliando l’uso di lievito naturale, come se il problema principale fosse l’utilizzo di farine raffinate e del lievito chimico al posto di prodotti naturali. Inoltre propongono per i bambini piccoli pappette a base di farine, rendendoli stitici fin dalla prima infanzia.

Leggi tutto

Diabete e latte vaccino!

Nel 1993, lo scienziato Bob Elliott notò che i bambini della Samoa che andavano a vivere in Nuova Zelanda erano molto suscettibili al diabete di tipo 1, mentre quelli che restavano nelle isole di Samoa avevano un'incidenza molto bassa di questa patologia.

Leggi tutto
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più