Odontoiatria estetica

Gli obiettivi della moderna odontoiatria sono volti essenzialmente a ripristinare la funzionalità e l’estetica dell’apparato stomatognatico. Una terapia odontoiatrica restaurativa conservativa e/o protesica può essere ritenuta “estetica” quando soddisfa una serie di caratteristiche che gli consentano di integrarsi perfettamente ed in modo armonioso con le arcate dentali e con il viso del paziente: deve quindi ripristinare la morfologia e la funzione del degli elementi mancanti nel rispetto della salute e della naturalezza del sorriso.

Negli ultimi anni la crescente richiesta da parte dei pazienti di restauri che offrono il massimo dal punto di vista estetico è aumentata e, di conseguenza, la domanda di un’odontoiatria estetica e biointegrata ha promosso la ricerca e l’evoluzione tecnologica di nuovi materiali.

L'odontoiatria estetica acquista anche un significato olistico nel monento in cui tale terapia è finalizzata a risolvere un problema da cui scaturisce un disagio psicologico. In questo senso l'odontoiatria estetica come la chirurgia plastica possono migliorare lo stato di benessere generale del paziente quando permettono allo stesso di riacquistare sicurezza e autostima.

Contattaci per informazioni o per un piano di trattamento personalizzato

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di piĆ¹