Protesi mobile

Queste soluzioni protesiche permettono una buona risoluzione dei problemi di edentulia parziale o totale a costi più contenuti. Attualmente queste tecniche possono essere abbinate alla moderna implantologia, consentendo di migliorare ulteriormente la funzionalità masticatoria e di conseguenza la qualità di vita del paziente.

OVERDENTURE
Le overdenture sono protesi totali rimovibili, stabilizzate tramite attacchi posizionati su radici naturali o ancorate ad impianti in titanio inseriti nell'osso. Nella mandibola l’overdenture può essere stabilizzata anche da solo 2 impianti, dal momento che l’osso basale è normalmente più consistente, mentre nel mascellare superiore occorrono dai 4 a 6 impianti a causa della minore densità ossea. Gli impianti possono essere indipendenti, nel qual caso la connessione è costituita da attacchi standard forniti dal commercio, quali piccole sferette metalliche (o-ring) o magneti, oppure possono essere solidarizzati gli uni agli altri. In questo caso il laboratorio odontotecncico deve confezionare una vera e propria barra di congiunzione tra gli impianti, che può essere standard (Dolder) oppure personalizzata, in funzione delle singole esigenze del caso clinico.

Contattaci per informazioni o per un piano di trattamento personalizzato

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di piĆ¹